È finalmente arrivata la primavera e fra poche settimana sarà Pasqua. Per l’occasione bisogna dare un’aria nuova alla propria casa, magari utilizzando delle decorazioni e degli addobbi a tema. Così come accade per esempio a Natale, anche a Pasqua si usa addobbare gli ambienti di casa. Particolarmente belli da vedere sono i centritavola pasquali, che mettono allegria e sono molto originali. Ci sono tanti modi per realizzare un centrotavola di Pasqua, basta avere solamente un po’ di fantasia e di manualità, dopodiché il gioco è fatto.
Fra gli elementi che non devono assolutamente mancare per un centrotavola pasquale sono le uova e i fiori, ma ovviamente si può utilizzare dell’altro. Utilizzando un cesto o un vaso potete creare innanzitutto una base con delle piante e dei fiori, aggiungendo poi anche delle uova sode dipinte a mano e altre decorazioni per abbellire il tutto. Simpatici coniglietti, pulcini e farfalle sono quasi un must; si possono anche utilizzare delle candele, magari dai colori pastello che sono primaverili, piuttosto che ovetti colorati che i vostri bambini potranno poi mangiare. Per darvi qualche idea vi alleghiamo alcune foto e dei video tutorial.
[youtube]http://youtu.be/hoxX8PB6KgU[/youtube]
[youtube]http://youtu.be/yyrMao3vT_0[/youtube]
[youtube]http://youtu.be/m65efwVMGg0[/youtube]
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.