Gli italiani sono alle prese con la compilazione della dichiarazione dei redditi. Entro le prossime settimane bisogna presentare il modello 730 al proprio datore di lavoro oppure al Caf o professionista abilitato. Per cercare di agevolare la compilazione dello stesso, l’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione la versione online del modello 730 in formato editabile.
Il modello 730 potrà essere utilizzato da lavoratori dipendenti e pensionati per la dichiarazione dei redditi, che una volta compilato dovranno consegnarlo al datore di lavoro, nel primo caso, o all’ente pensionistico, nel secondo caso, i quali penseranno a trasmetterlo all’Agenzia delle Entrate. Oltre la modello 730 editabile da poter scaricare direttamente sul portale www.agenziaentrate.gov.it, i contribuenti trovano anche tutte le istruzioni e le indicazioni per la compilazione, così da evitare errori.
Ricordiamo, infine, che il rimborso dell’imposta arriverà direttamente in busta paga a luglio e con la rata della pensione ad agosto o settembre, mentre se emergerà un saldo a debito, le somme verranno trattenute.
Web writer esperta, aiuto professionisti e imprenditori nella cura dei loro progetti di comunicazione online