Idee per una gita fuori porta a Pasqua 2014. Se in tanti partiranno a Pasqua, preferendo una vacanza, un weekend in una città o al mare, saranno anche tanti gli italiani alle prese con l’organizzazione di una gita fuori porta. Spesso sono proprio i pic nic, o una giornata fuori casa i più diffusi a Pasqua, infatti secondo una recente indagine della Federazione autonoma dei balneatori, oltre la metà degli italiani rimarranno a casa durante la Pasqua e si sposteranno solo a Pasquetta per una gita fuori porta.
Ovviamente, a seconda di come sarà il tempo a pasqua, toccherà organizzarsi scegliendo la meta migliore per le proprie esigenze, ma rimane un dato il fatto che molti preferiscono un pic nic all’aperto o una gita in qualche città solo di un giorno per risparmiare. Tra le migliore idee allora troviamo una giornata in montagna sulle Dolomiti per fare trekking; i più sportivi potranno concedersi escursioni, passeggiate, ma anche la visita delle più belle località sulle Dolomiti, in alternativa anche gli Appennini vanno bene.
Chi preferisce il mare in una giornata può scegliere di visitare le Cinque Terre, la Versilia, Rimini e Riccione, Jesolo, ma anche una gita ad Ischia, Capri e Positano. C’è poi anche l’agriturismo, un’idea alternativa per chi non vuole rinunciare al pranzo di Pasquetta, ma in questi casi è necessario prenotare per tempo, perché in questo periodo gli agriturismi si riempiono subito.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.