Abiti da cerimonia 2014 gli abiti corti di tendenza. Quando bisogna andare ad matrimonio d’estate, è di tendenza portare degli abiti corti, quelli sopra al ginocchio anche detti minidress. Nell’ultimo anno poi, moltissimi brand hanno proposto numerosi abiti da cerimonia corti, da indossare durante i matrimoni estivi, colorati, ricchi di paillettes, volant e inserti preziosi. Il segreto è ovviamente scegliere un abito che ci doni, ma anche seguire il trend del momento che punta a modelli aderenti da un lato, ma anche abiti a tunica corti o modelli in tulle morbidi sui fianchi.
In linea di massima per la primavera estate 2014 sono diversi i modelli di abiti da cerimonia che si possono indossare. Troviamo il classico tubino che arriva sopra il ginocchio, aderente e ricercato. Molti brand l’hanno proposto con corpetto e scollatura a cuore e punti luce sulla vita, da abbinare ad un coprispalle. Ma ci sono anche i tubini vintage, smanicati bicolor dal taglio molto bon ton e adattabili ad ogni tipo di matrimonio.
Questi modelli lanciati da tanti brand come Max&Co, Pennyblack, Luisa Spagnoli e via dicendo vanno davvero forte. I colori più in voga sono il verde, giallo, ma anche azzurro e oro. Altri modelli di abiti corti che potete indossare ad un matrimonio sono gli abiti smanicati con gonna ampia, tipo plissè o svasata. Questi abiti hanno la vita alta con cintura, il corpetto più attillato spesso ricamato o arricchito da dettagli.
Ci sono anche i classici minidress morbidi con spalline, monospalla o incrocio arricchiti da dettagli lucenti o cristalli sui bordi, come gli abiti Mango della collezione estiva, ideali per chi cerca un abito low cost senza spendere una fortuna.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.