La Settimana Santa a Roma sarà ricca di appuntamenti religiosi, con migliaia di fedeli che affolleranno il Vaticano per assistere alle celebrazioni liturgiche che vedranno protagonista Papa Francesco. Uno degli eventi più attesi sarà la Via Crucis del Venerdì Santo che si svolgerà al Colosseo.
L’appuntamento con la Passione di Cristo verrà trasmesso in mondovisione e tradotto in 7 lingue. Per coloro che avranno la possibilità di assistervi di persona, invece, la Via Crucis sarà al Colosseo a partire dalle ore 21:15 con la presenza di Papa Jorge Mario Bergoglio. Le meditazioni saranno di S.E. Mons. Giancarlo Maria Bregantini, Arcivescovo di Campobasso-Boiano. Per l’occasione ci saranno modifiche alla circolazione dei mezzi pubblici a Roma, con la chiusura anticipata delle fermate della Metro B di Colosseo, Palatino e Foro Romano. Nella Capitale, inoltre, ci saranno altre processioni il Venerdì Santo, con la Via Crucis organizzata dalla parrocchia Nostra Signora di Coromoto ai Colli Portuensi e poi la Via Crucis organizzata dalla parrocchia Santa Silvia. Anche in questo caso, ci saranno deviazione di alcune linee di autobus per favorire il passaggio dei fedeli in processione.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.