Dopo tante incertezze e a ridosso dell’evento, arrivano le prime conferme per quanto riguarda il concerto del 1 maggio 2014 che si svolgerà a Roma in piazza San Giovanni. Nei giorni scorsi il noto concerto del Primo maggio a Roma sembrava in alto mare, in quanto non era ancora nota la lista dei cantati e artisti che si sarebbero esibiti. Si sapeva solo che avrebbero partecipato gli artisti emergenti e che la diretta, come ogni anno, sarebbe andata in onda su Rai 3.
Per fortuna da poche ore sono noti i nomi ufficiali dei cantanti che si esibiranno durante il concerto del 1 maggio 2014. L’evento musicale inizierà alle ore 15 e tra i cantanti in scena, abbiamo i Modena City Ramblers, Clementino, i Tiromancino, Piero Pelù, i Perturbazione, Rocco Hunt, Bandabardo’, P-Funking Band, Francesco Di Bella, :, Stefano Di Battista e Enrico Capuano.
Spiccano quindi nomi noti della musica italiana a cui si affiancano nomi nuovi ed emergenti. Il concerto del 1 maggio, sarà condotto da Dario Vergassola, Edoardo Leo e Francesca Barra, mentre per quanto riguarda la scaletta non ci sono ancora notizie certe, ma vi aggiorneremo certamente appena ne sapremo di più.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.