La Canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II sarà di scena a Roma domenica 27 aprile 2014. L’evento si svolgerà in Piazza San Pietro, dove per l’occasione sono in arrivo migliaia di fedeli e pellegrini da ogni parte del mondo. Nel fine settimana si attendono nella Capitale oltre 800 mila persone, che affolleranno la piazza antistante la Basilica Vaticana, nonché i punti nevralgici della città dove sono stati allestiti maxischermi.
Per coloro che non hanno la possibilità di essere lì presenti, la Canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II potrà essere seguita in televisione. L’appuntamento, infatti, verrà trasmesso in diretta tv su Rai 1 a partire dalle ore 9:20, con la Santa Messa che proclamerà Santi Papa Roncalli e di Papa Wojtyla che sarà trasmessa anche su Radio 1. Anche Sky seguirà l’evento integralmente, trasmettendolo in 3D in Italia, Regno Unito e Germania, nonché in HD; su Sky TG24, invece, ci saranno collegamenti in diretta da Piazza San Pietro per tutta la durata della cerimonia. La Canonizzazione dei due pontefici, inoltre, sarà anche social grazie all’account Twitter #2popesaints, mentre per gli smanettoni di smartphone e tablet, sarà a disposizione l‘app Santo Subito per Android e iOS.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.