Yara Gambirasio, delitto ad una svolta? Dopo la conferma che Giuseppe Guerinoni è il padre di Ignoto 1, ovvero il killer della ginnasta di Brembate Sopra, si sta cercando in tutti i modi di risalire anche alla madre dell’omicida. Il Dna ha dato la sua risposta definitiva, il camionista di Gorno è il padre dell’assassino di Yara e molto probabilmente questo figlio illegittimo nacque da una relazione extraconiugale dell’uomo, avvenuta negli anni ’60.
Purtroppo però il Guerinoni è morto nel ’99 e l’unica speranza di trovare il killer è quella di cercare e scovare la madre dell’assassino, una donna che oggi potrebbe avere intorno ai 70 anni. Dalle ultime notizie, è emerso che in questi giorni gli inquirenti hanno prelevato il Dna ad una donna di San Lorenzo di Rovetta, un’anziana che forse potrebbe essere la madre di Ignoto 1. La polizia sarebbe arrivata di fretta e furia nell’abitazione della donna, una donna anziana di circa 80 anni ma per adesso non sono stati resi noti i risultati. Ricordiamo che Yara Gambirasio, fu uccisa il 26 novembre del 2010 e il suo corpo fu trovato solo 3 mesi dopo in un campo di Chignolo d’Isola. Da 3 anni la famiglia attende di sapere la verità sull’omicidio della 13enne.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.