La moda estate 2014 per le scarpe, è varia ma anche molto diretta verso modelli e forme che arrivano direttamente dal passato. Dando uno sguardo alle tendenze che ci pervengono dritte dalle sfilate del settore, mi sono accorta che le scarpe più belle, o diciamo quelle più in voga, sembrano prendere spunto dagli anni ’90, da dove arrivano quasi tutte le ispirazioni, ma non solo perché troviamo anche un po’ di anni ’70, ’80 e ’60.
In particolare, oltre alle slingback, che risultano i modelli più proposti dai maggiori brand come Gucci, Prada e molti altri, ho voluto scegliere alcuni modelli che risultano tra i più fashion dell’estate 2014. Pronti a scoprire quali sono le scarpe di tendenza per l’estate 2014? Da esperta di moda, ecco che in pole position ho messo proprio le slingback con tacco e senza tacco; sono romantiche e femminili. Le slingback sono delle ballerine a punta aperte dietro con cinturino nella variante flat, ma anche in quella con tacco piccolo di massimo 4 o 5 centimetri. Nella top inserisco anche le sneackers con zeppa interna, che ormai sono proposte da moltissimi brand, in particolare quelle con effetto lurex, lussuose per l’appunto. Tornano altresì di moda i sabot, le mulas e gli zoccoli di legno; non li amo molto ma tornano a gran voce direttamente dagli anni ’90. Infine, cito per completezza anche i sandali flat alla schiava, le scarpe con tacco medio a gattino e le slippers gioello. Quale sono le vostre preferite
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.