Le opere di Andy Warhol sono sbarcate a Napoli. Nel capoluogo campano è stata inaugurata nei giorni scorsi la mostra dedicata al padre della Pop Art presso il PAN – Palazzo delle Arti Napoli, situato in Via dei Mille. L’esposizione artistica allestita a Napoli non è l’unica in corso di questi tempi, visto che anche presso il Palazzo Cipolla di Roma troviamo una mostra di Andy Warhol.
La mostra partenopea, curata da Achille Bonito Oliva, sarà di scena al PAN fino al 20 luglio 2014. Essa consente di ammirare numerose opere del genio statunitense del secolo scorso, fra cui capolavori che hanno come soggetto proprio l’ambiente di Napoli. I visitatori hanno la possibilità di ammirare 180 opere, quasi tutte degli anni ’70, realizzate in seguito alla frequentazione di Warhol con il gallerista Lucio Amelio. È possibile vedere la serie denominata “Vesuvius”, nonché altri soggetti napoletani.
La mostra di Andy Warhol a Napoli è aperta tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 19.30, ad eccezione della domenica che la chiusura del PAN viene anticipata alle ore 14.30. Il prezzo del biglietto è di 8 euro intero e 4 euro ridotto; quest’ultimo è rivolto ai ragazzi da 6 a 17 anni. I bambini fino a 5 anni entrano gratis, mentre per le famiglie di 4 persone c’è il biglietto speciale al costo di 17 euro.