Il 25 maggio 2014 saranno di scena le Elezioni Comunali in Italia. Fra gli oltre 4 mila comuni chiamati alle urne ne avremo anche 145 della Liguria. Nella regione ligure non ci saranno le Elezioni Amministrative nei capoluoghi, ma solamente in 4 città con popolazione superiore a 15.000 abitanti, per le quali verrà applicato il sistema elettorale maggioritario a doppio turno. Il turno di ballottaggio sarà l’8 giugno 2014.
I 4 comuni in Liguria con popolazione maggiore a 15.000 abitanti sono Albenga, Rapallo, Sanremo e Ventimiglia. Per quanto riguarda gli altri di spicco ci sono Albisola Superiore e Marina, Finale Ligure, Pietra Ligure, Recco, Santa Margherita Ligure, Vado Ligure e Varazze.
Le Elezioni Comunali 2014 interesseranno 45 comuni della provincia di Genova, 34 comuni della provincia di Imperia, 21 comuni della provincia di La Spezia e 45 comuni della provincia di Savona. L’elenco completo dei comuni dove si voterà il 25 maggio 2014 potete trovarlo qui. Ricordiamo, infine, che nella stessa giornata ci saranno le Elezioni Europee.
Web writer esperta, aiuto professionisti e imprenditori nella cura dei loro progetti di comunicazione online