Arriva l’estate 2014 ed è tempo di matrimoni e cerimonie e ovviamente in questi casi è necessario sfoggiare l’abito adatto. Le proposte più belle per i vestiti da cerimonia 2014 arrivano dalle griffe famose che con le loro tendenze hanno ispirato anche i marchi più abbordabili proponendo dei vestiti bellissimi e ricchi di fascino. Si tende al romanticismo e al classico per questa estate, in cui gli abiti da cerimonia ritrovano forme e stili dal passato, come le gonne svasate e con balze oppure i long dress a sirena o gli abiti anni ’50 a vita alta con drappeggi.
Se i brand più noti come Max Mara, Luisa Spagnoli, Pronovias, Delsa ed Elisabetta Franchi ci hanno letteralmente stupito con vestiti importanti ricchi di colore, stile e personalità, il trend nasce essenzialmente dai marchi famosi come Valentino, Chanel, Prada e Pignatelli che per l’estate 2014 hanno rivisitato vecchi classici riportandoli agli albori, e soprattutto trasformandoli in abiti bellissimi. Infatti per l’estate 2014 il classico tailleur torna a far parte dei trend, così come gli abiti fino al ginocchio con gonna a balze o a pieghe. Torna di moda anche il vestito a tunica dritto e il long dress fino alla caviglia con drappeggi e tulle. C’è un certo richiamo al passato, allo stile imperiale, all’eleganza, ma anche a capi minimali come tuniche, tailleur e minidress che si vestono di sfavillanti dettagli e diventano splendidi abiti da cerimonie.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.