Domenica 25 maggio 2014 si svolgeranno le Elezioni Amministrative in 4.093 Comuni italiani. Numerosi saranno i capoluoghi di Regione e Provincia dove si andrà a votare, per i quali verrà applicato il sistema elettorale maggioritario a doppio turno. L’eventuale turno di ballottaggio sarà l’8 giugno 2014. Fra le città italiane dove ci saranno le Elezioni Comunali 2014 troviamo Padova, dove si eleggerà il successore di Flavio Zanonato e il nuovo consiglio comunale.
Nella città veneta troviamo 9 candidati sindicato, appoggiati da diversi partiti e liste elettorali. Il centrosinistra proporrà Ivo Rossi, supportato da Partito Democratico, Sinistra Ecologia Libertà, Italia dei Valori, Socialisti e Riformisti, la lista civica Con Ivo Rossi Sindaco e Cittadini Indipendenti; l’esponente del centrodestra, invece, sarà Massimo Bitonci, che verrà sostenuto da Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia, Prima Padova, Lista Cappelli Officina per Padova e la lista civica Bitonci Sindaco. Fra gli altri candidati alle Elezioni Amministrative 2014 a Padova troviamo anche Maurizio Saia del Nuovo Centrodestra, sostenuto anche da Udc, Ri-fare Padova, Pensionati, Prima il Veneto, Popolari per Padova, Liga Veneta Repubblica, Progetto Padova e Lista Degani; ci sono poi Giuliano Altavilla del Movimento 5 Stelle, Andrea Colasio di Scelta Civica e Padova Rinasce, Daniela Ruffini di Rifondazione Comunista e Salute Ambiente Cultura, Alberto Salmaso di Idea Padova e Idea Sanità, Bruno Cesaro di Padova Sociale e Francesco Fiore di Padova 2020, Impegno Comune e Padova Solidale.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.