Che tempo farà questo weekend del 10 e 11 maggio? Il tempo sarà bello su tutta Italia e finalmente, a detta degli esperti, arriverà il caldo primaverile con temperature miti e nella media stagionale che toccheranno anche i 26 gradi. Dopo un inizio mese molto incerto, in cui su buona parte d’Italia il maltempo ha fatto da padrone, la corrente di aria fredda si è allontanata lasciandosi così alle spalle il maltempo che ha caratterizzato questi primi 10 giorni di maggio.
Il caldo accompagnerà il fine settimana in arrivo con temperature gradevoli che soprattutto al centro e al sud toccheranno anche i 27 gradi nelle ore più calde, mentre al nord si arriverà facilmente a 25 gradi. Solo nelle zone Alpine si segnaleranno piogge e temporali, mentre nel resto dello Stivale le previsioni del tempo sono ottime per una già o per chi vuole già approfittare si un weekend al mare. Sabato 10 maggio, il meteo anticipa cieli sereni e temperature in rialzo, mentre per domenica 11 maggio, alcuni annuvolamenti interesseranno Alpi, pianure del nord Italia e alcune regioni del nord come Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli. Per domenica pomeriggio queste zone saranno interessate da alcuni temporali.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.