Moda autunno inverno 2013/14: stampe, colori, modelli. Tendenze fashion

Con le prime avvisaglie d’autunno vogliamo scoprire quali sono le tendenze e i must dell’autunno inverno 2013 2014. Le sfilate dei mesi scorsi ci hanno letteralmente illuminato facendoci scoprire quello che andrà di moda e quello che invece sarà del tutto out. La moda oversize sarà innanzitutto quella da non sottovalutare; giacche, cappotti, maxi pull. Tutto ciò che è mascolino e androgino, comodo e capiente per una moda che accontenta le fashioniste più accanite ma anche le donne che preferiscono la praticità delle linee morbide. Stampe, tessuti, modelli, colori, tutto si rifà alla moda degli anni ’90 con accenni degli anni ’80 e ancora più indietro fino ai mitici anni ’70.

Tra i colori più trendy c’è sicuramente il verde smeraldo accostato a tutte le sfumature del verde più tenui e anche al rosso scuro e all’arancio tendente al senape che sarà uno dei must imperdibili. Anche le stampe saranno protagoniste con alcune novità e altre riprese dai mesi scorsi. Andranno di moda ancora l’animalier, le stampe floreali caratterizzate da colori cupi e scuri e quasi stilizzati e poi le stampe scozzesi e quelle etniche.

Tornano di moda anche i dettagli in pelle come i pantaloni con inserti in pelle, cuciture vistose rivestite in pellame, cosi come i giubbotti e le giacche di pelle oversize, senza contare lo scamosciato. Ma attenzione fate in modo che sia ecopelle e non quella vera!! Dopo anni di silenzio, ecco che torna anche la gonna longuette rigorosamente nei colori scuri e il tailleur che si rifà ai modelli anni ’90, dal taglio classico e gessato. Per la donna dunque, si seguirà il modello androgino degli anni ’90 in cui dominavano colori scuri e stampe ricercate e vistose.

COSA NON DEVE MANCARE NEL NOSTRO ARMADIO

MUST HAVE MODA AUTUNNO 2013