Va in onda stasera alle 21.10 su Rete 4 l’ultima puntata di Quarto Grado, che tornerà a settembre dopo la pausa estiva. La puntata di venerdì 23 maggio promette grandi ascolti, non solo perché è appunto l’ultima puntata di stagione, ma anche perché si parlerà dei casi più noti che hanno tenuto banco in tutti questi mesi. Si parte dal caso di Elena Ceste, la donna di 37 anni scomparsa da Costigliole d’Asti lo scorso 24 gennaio. Dopo 4 mesi non si trova ne il corpo della donna, ne tanto meno è possibile sapere se essa sia viva o no.
Ora gli inquirenti stanno seguendo la pista di una lettera anonima portata da un certo Consolatore, che avrebbe citato al suo interno i versetti del Vangelo. Sempre a Quarto Grado nell’ultima puntata si parlerà del caso di Roberta Ragusa, scomparsa nel 2012. Chiuse le indagini, adesso si attende il rinvio a giudizio per Antonio Logli, che probabilmente avverrà in autunno. Ampio spazio sarà dato anche al terribile delitto di Santhià, avvenuto sabato scorso e per cui è stato arrestato il giovane pallavolista di 25 anni Lorenzo Manavella accusato di aver ucciso i nonni e la zia per 300 euro. Il ragazzo sotto effetto di cocaina avrebbe ucciso i nonni e la zia Patrizia per rubare pochi soldi. I seguito è scappato a Venezia dove si è costituito il giorno stesso. Quarto Grado sarà condotto come sempre da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Vierio e dopo la pausa estiva tornerà a settembre.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.