Da giugno a settembre, sarà tempo di matrimoni e occasioni speciali per sfoggiare un abito da cerimonia coi fiocchi. Gli abiti da cerimonia estate 2014, impazzano di colori, tessuti cangianti, ricami e macramè. Come non mai l’estate è il periodo dei minidress, dei tubini aderenti che mettono in risalto forme, ma anche di deliziosi e morbidi abiti a tunica, e degli immancabili long dress con strascico o senza.
Proprio il long dress va di moda lungo, ma rispetto a quelli del passato la novità è l’abito lungo che non tocca le caviglie. Moltissimi brand propongono long dress fino al polpaccio e poco sotto con drappeggi eleganti o volant. La tendenza è per abiti che ricordano i fasti del passato, con importanti ricami, tessuti in pizzo, macramè e volant a volontà che donano quel senso di regalità all’abito. Drappeggi, ma anche colori accesi e vitaminici impazzano sui vestiti da cerimonia dell’estate 2014, dove spiccano in particolare modelli scollati. Di tendenza gli scolli a cuore o le scollature posteriori. Cosi come lo smanicato e i monospalla. Anche i colori celebrano l’estate e la stagione più bella dell’anno, con deliziosi abiti dalle tonalità rosa cipria e lilla, ma anche fucsia, rosso corallo e glicine. Le donne possono osare con abiti colorati, stampati e arricchiti da rouches. Le giovani invitate ad un matrimonio, non sfigureranno con deliziosi minidress con stampe a fiori, tropicali dai toni più brillanti anche se il must rimane l’abito a tunica, moebido e vintage e proposto da tanti brand come Zara e Rinascimento.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.