Vacanze al mare low cost, le spiagge più economiche quali sono? Per l’estate 2014 molti italiani rimarranno in Italia per le vacanze. Il fascino delle nostre spiagge è indubbiamente intramontabile, cosi un po’ per risparmiare e un po’ per la bellezza delle nostre cose, la cucina e tutto il resto si tende a fare le vacanze al mare in Italia. Ecco allora le spiagge più economiche, quelle dove fare una vacanza vi costerà meno che magari in certe località belle e rinomate ma appunto care.
Riviera Romagnola: rimane la zona con più hotel strutture ricettive, spiagge attrezzate e servizi a costi bassi. Tra Cattolica e Marina di Ravenna, le spiagge offrono tutto l’occorrente per una vacanza ad hoc. I lettini e gli ombrelloni non costano eccessivamente.
Marche: questa regioni offre spiagge bellissime libere e attrezzate, campeggi e strutture di ogni tipo. La Riviera del Conero spicca per la sua bellezza paesaggistica, il mare blu e le spiagge con i ciottoli selvagge, Senigallia, Sirolo, Numana e fino a Civitanova Marche, offrono incvece spiagge sabbiose, ma certamente non care.
Puglia: il Gargano e il Salento sono ancora piuttosto economiche rispetto ad altre zone, anche se il turismo qui inizia a diventare di massa. Ci sono ancora molte spiagge libere.
Basilicata: è una regione low cost, dove trovare praticamente spiagge a costo zero e luoghi meno invasi dal turismo.
Calabria: questa regioni offre località decisamente economiche per le vacanze. Roccella Jonica ad esempio, è una di quelle che costano poco e vantano anche la Bandiera Blu.