Continuano in silenzio le indagini sull’omicidio di Yara Gambirasio, con Massimo Giuseppe Bossetti in carcere ormai da più di due settimane. In particolare sono i Ris al lavoro in questi giorni per analizzare la Volvo di Bossetti e il furgone Iveco Daily color pistacchio. Dalle ultime notizie, si parla di alcune tracce che gli esperti avrebebero trovasto sui mezzi grazie al luminol, ma non è detto che sia sangue, infatti il ferro che il luminol trova si trova anche nei vegetali, dando cosi un falso positivo.
C’è davvero molta cautela, infatti Massimo Giuseppe Bossetti lo aveva detto di essere tranquillo e che avrebbero potuto cercare quanto volevano perché non avrebbero trovato nulla. In questi giorni gli inquirenti, stanno anche setacciando i filmati delle telecamere degli autolavaggi in zona, forse per vedere se in questi anni Massimo Giuseppe Bossetti abbia lavato i suoi mezzi per portare via eventuali tracce.
Tutto è al vaglio degli inquirenti, la vita dell’uomo, la cella telefonica e anche i suoi computer sequestrati, dove forse gli inquirenti sperano di trovare qualcosa. Intanto però Massimo Giuseppe Bossetti si difende e tramite gli avvocati ha fatto sapere che il sangue su Yara potrebbe esserci finito perché egli soffre spesso di epistassi, sangue dal naso, che magari potrebbe essere finito sui suoi mezzi da lavoro che gli furono rubati tempo prima.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.