Questo primo fine settimana di luglio 2014 si preannuncia molto caldo soprattutto al sud con l’arrivo dell’anticiclone Titano. Da oggi 4 luglio e fino a domenica 6 luglio, si toccheranno temperature di 38 gradi in molte regioni italiane in particolare tra Sicilia, Sardegna e Puglia, dove la colonnina di mercurio arriverà anche a 40 gradi percepiti.
Per oggi il meteo annuncia ancora instabilità al nord, su Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e ovest Lombardia dove ci saranno alcuni temporali sparsi. Al centro e al sud il sole sarà protagonista per tutta la giornata con un primo rialzo. Sabato 5 luglio, il sole sarà presente anche al nord con l’intensificarsi di Titano, che porterà rialzi termici nelle regioni adriatiche e al sud. Farà molto caldo anche domenica 6 luglio, solo al nord si rifaranno vivi alcuni temporali, sulle zone alpine e al nord ovest. Al sud il caldo africano sarà ancora intenso praticamente in tutte le regioni meridionali, cosi come al centro e sulle zone costiere. L’anticiclone Titano, sarà presente anche lunedì 7 luglio, ma dalla prossima settimana dovrebbe tornare il tempo brutto.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.