Per queste vacanze 2014 gli italiani in viaggio puntano a trovare la meta migliore anche in base alla spiaggia. Chi sceglie il mare per le vacanze, solitamente vorrebbe un luogo caratterizzato da spiagge belle e pulite. A darci una mano, arriva Skyscanner con la classifica delle 10 spiagge più belle d’Italia, uno spunto in più per chi deve ancora decidere dove andare in vacanza.
In prima posizione troviamo Cala Rossa a Favignana nelle Isole Egadi, mentre al secondo posto c’è la spiaggia sarda di Cala Mariolu a Punta Ispuligi, tipica spiaggia stupenda della Sardegna. Podio anche per Marina Piccola la spiaggia di Capri, che primeggia di poco la nota spiaggia dei Conigli a Lampedusa. La classifica delle spiagge più belle d’Italia secondo Skyscanner, continua con Fetovaia sull’Isola d’Elba, che precede la spiaggia di Marina dell’Isola a Tropea, Calabria. Settima posizione per la spiaggia di Cala Spinosa a Santa Teresa di Gallura ancora Sardegna, a cui segue Chiaia di Luna sull’isola di Ponza. Nelle ultime due posizioni, ma ovviamente non meno bellissime, troviamo in Sicilia la Scala dei Turchi, spiaggia nell’agrigentino che anticipa di poco la famosa Baia delle Zagare nel Gargano. Date un’occhiate anche alle spiagge Bandiere Blu 2014 stilate da Legambiente e Touring Club.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.