Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha annunciato il calendario dei prossimi scioperi. Il mese di agosto, complice le vacanze estive, è filato liscio, ma a settembre torneranno i disagi per coloro che si metteranno in viaggio. Saranno, infatti, numerose le agitazioni in programma, le quali metteranno a rischio principalmente il settore aereo.
Il primo stop sarà il 6 settembre 2014, quando per 4 ore incrocerà le braccia il personale di Enav, dalle ore 12:30 alle ore 16:30; il 13 settembre 2014, invece, toccherà al personale di Techno Sky astenersi dal turno di lavoro per l’intera giornata, mentre il 17 settembre 2014 sarà la volta degli assistenti di volo di EasyJet, anche in questo caso con uno stop di 24 ore.
Il 27 settembre 2014, infine, avremo lo sciopero del personale di Enav e dell’intero settore del trasporto aereo, entrambi della durata di 8 ore, che si svolgeranno dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Dunque, un mese caratterizzato dalla presenza di diverse agitazioni sindacali, che potrebbe arricchirsi di altri stop riguardanti mezzi pubblici e treni.
Web writer esperta, aiuto professionisti e imprenditori nella cura dei loro progetti di comunicazione online