L’estate 2014 ha preso il via con le vacanze estive, le partenze e tutto il resto. A causa del maltempo c’è stato un rallentamento delle partenze, soprattutto durante i weekend di luglio, ma agosto rimane il mese della vacanza lunga, delle ferie e in questo caso nulla scoraggia gli italiani. Le mete in Italia soprattutto al mare, restano le preferite di chi ha un budget ristretto.
A dirci quali sono le località di mare più gettonate è l’Osservatorio di ProntoHotel, che riferisce una gran preferenza per le mete di mare sul Tirreno soprattutto in Liguria, Toscana, Lazio e Basilicata. Per le vacanze al mare di agosto 2014, gli italiani hanno scelto Amalfi e Alassio che risultano le più prenotate sul Tirreno, seguite da Forte dei Marmi e Tropea al terzo e quarto posto. In classifica, troviamo anche altre mete sul Tirreno, tra le più gettonate nella top ten spiccano Positano, Viareggio, Varazze, Palinuro, Lido di Camaiore e Sperlonga. La classifica continua con la Top 20, in cui troviamo Marina di Pietrasanta, Gaeta, Castiglione della Pescaia, Follonica, Maratea, Castellabate, Terracina, Rapallo e Levanto in Liguria. Infine nelle ultime posizioni, per le vacanze al mare in Italia sul Tirreno troviamo Scalea, Santa Margherita Ligure, Portovenere, Ascea, Amantea e Camogli.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.
I commenti sono chiusi.