Abiti da cerimonia da sera, quale indossare per essere elegante? E’ questa la domanda che non raramente viene da porci, soprattutto quando dobbiamo andare a un matrimonio. Abbiamo visto di recente tutti i vestiti da cerimonia più belli da indossare per l’estate 2014.
Anche agosto e settembre sono due mesi molto importanti con tanti matrimoni all’orizzonte in cui gli invitati devono partecipare indossando l’abito giusto. Nei mesi più caldi, molte nozze vengono celebrate di sera ed è proprio per questo motivo che è abitudine indossare un abito lungo.
Ovviamente non è una regola, perché le invitate ad un matrimonio, possono mettere anche un minidress, un abito corto o un tubino, soprattutto in estate, ma molte donne, come le damigelle o la madre della sposa usano indossare il long dress che risulta essere il più adatto per un matriomonio di sera.
Tante le proposte di Pronovias, Mango, Elisabetta Franchi e Max Mara che nelle collezioni 2014 hanno lanciati tanti abiti da sera lunghi per un matrimonio. Spiccano quelli in tulle, a sirena, alla greca, con scollo alla coreana o con scolatura a cuore. I colori più gettonati sono il blu cobalto, il verde smeraldo, il rosso corallo, il giallo canarino, il rosa cipria e il pesca, tutte nuances tipicamente estive che si adattano benissimo ai vestiti da cerimonia dell’estate.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.