Nel corso dell’IFA 2014 di Berlino, Motorola ha presentato un nuovo smartphone. Si tratta di Moto G, che è stato aggiornato dopo il grande successo ottenuto dal modello d’esordio che ha debuttato sul mercato l’anno scorso. In molti lo chiamano Moto G2, ma andiamo a scoprire le specifiche tecniche di questo dispositivo Android di fascia economica, che nelle prossime settimane arriverà sul mercato italiano.
Il display è da 5 pollici con risoluzione da 1280×720 pixel; troviamo poi una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED e autofocus, oltre ad una fotocamera anteriore da 2 megapixel. Il processore integrato nel Motorola Moto G 2014 è uno Snapdragon 400 quad-core da 1,2 GHz con 1 GB di RAM e memoria interna da 8/16 GB che si può espandere fino a 32 GB con microSD.
Il sistema operativo è Android 4.4.4 KitKat, senza alcuna interfaccia utente, che in futuro potrà essere aggiornato a Android L. In dotazione c’è poi una batteria da 2.070 mAh che garantisce maggior autonomia rispetto al modello precedente. Le dimensioni sono di 141,5×70,7×11 millimetri, mentre il peso è di 149 grammi. L’uscita in Italia è fissata per il mese di ottobre, mentre riguardo al prezzo si parla di 199 euro.
Web writer esperta, aiuto professionisti e imprenditori nella cura dei loro progetti di comunicazione online