L’attesa è finalmente terminata. Oggi è il grande giorno della Notte Rosa sulla Riviera Romagnola. Questa sera, ma anche per tutto il fine settimana, ci saranno decine e decine di eventi in programma nelle località balneari dell’Emilia Romagna, dove non mancheranno concerti, mostre, spettacoli, animazioni per bambini e tantissimo divertimento per tutti. Nella città di Rimini avremo un folto programma di appuntamenti da non perdere, fra cui spicca il concerto di Antonello Venditti in Piazzale Fellini; presso il Bagno 65 a Torre Pedrera, invece, ci sarà un concerto tributo ad Amy Winehouse dei Doo-Wop, mentre alla spiaggia di Riminiterme ci sarà Michael Nyman.
Nella serata di domenica 7 luglio si esibirà Alan Sorrenti al Piazzale Darsena e in Piazza Pascoli ci sarà il concerto musicale con i Ragazzi di Strada. Tanta danza al Piazzale Darsena di San Giuliano Mare con il Gran Premio Ballo Liscio con l’orchestra di Mirco Gramellini nella serata di sabato 6 luglio, così come tanta comicità in Piazza Pascoli a Viserba con il cabaret del comico Traisci. Per i bambini, invece, a San Giuliano Mare l’appuntamento sarà con “San Giuliano Paese dei Balocchi” con giochi e animazione baby dance, mentre in Via Duca d’Aosta arriveranno le Winx.
Allo scoccare della mezzanotte, poi, ci sarà lo spettacolo pirotecnico in contemporanea con le altre località della Riviera Romagnola, dopodiché si continuerà a festeggiare la Notte Rosa 2013 con musica fino all’alba grazie ai numerosi dj-set e alle feste nei locali e discoteche della città. Ulteriori dettagli li trovate a questo indirizzo.
Redattore specializzato in notizie di cronaca e tecnologia.