Preferite i tagli di capelli corti o cortissimi? Siete fortunate perché l’estate 2013 è assolutamente favorevole ad entrambi e gli hairstylist ci hanno mostrato tantissimi stili e acconciature diverse per i tagli corti e femminili. Il taglio corto e scalato, o quello punk e da maschiaccio cortissimo vanno per la maggiore soprattutto per le giovanissime. Ciuffi colorati, frange sinuose e tagli lisci e mossi con qualche boccolo qua e la, rappresentano il look perfetto per le Young che vogliono provare un look sbarazzino e alla moda.
Si prende esempio dagli anni ’80 e ’90 per i tagli corti più frizzanti. Nel primo caso si punta acconciature rockeggianti con ciuffi più lunghi laterali, rasature posteriori e scalature vistose solo su un lato. Gli anni ’90 ci portano invece indietro nel tempo con tagli cortissimi alla Sinead O’Connor, acconciature minimal alla soldato Jane o tagli sbarazzini come quello visto recentemente ad Emma Watson.
Per le donne più adulte la tendenza è invece prendere ispirazione dagli anni ’50 e ’60 con tagli corti o cortissimi bon ton e raffinati. In questo caso spazio a caschetti corti e bombati, tagli lisci con ciuffi pettinati di lato, riga centrale o laterale. Anche le donne con capelli ricci possono optare per un taglio corto; sono molto belli quelli fluenti o il classico caschetto riccio che è tornato di moda.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.