Col caldo intenso, le donne che portano i capelli lunghi sono alla continua ricerca di una pettinatura o di un taglio capelli che si adatti all’estate 2013. La stagione attuale permette di sbizzarrirci con tagli lunghi con frangia oppure scalati. Che siate lisce o ricce non importa, il capello lungo va curato e in estate ancora di più a causa del sole e della salsedine che tendono a rendere il capello più crespo e secco.
L’idea migliore rimane quella di raccogliere i capelli in modo da evitare il caldo e sporcare i capelli. Ma se necessitate di un’acconciatura o di un taglio per tutti i giorni, dando risalto alla vostra chioma lunga, i più in voga e pratici sono i tagli di capelli lunghi scalati e quella con la frangia laterale che rispetto a quelli pari sono certamente più pratici.
I tagli lunghi con frangia vanno copiati direttamente dalle celebrities che in questi mesi ci hanno mostrato delle capigliature lunghe, fluente, mosse o lisce ma tutte caratterizzate da mega frange retrò portare lateralmente o davanti. Il taglio lungo con frangia quindi, è essenziale per le donne che amano un look sofisticato, meglio se la frangia sia lunga e non corta per evitare l’effetto bagnato in fronte. Se invece preferite i tagli lunghi e scalati, la moda ci impone attualmente delle scalature più leggere e meno vistose che diano volume al capigliatura.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.