Tra le acconciature di capelli più belle per capelli lunghi dell’autunno inverno 2013/14 c’è lo chignon bun, una novità tutta invernale che arriva direttamente dalle passerelle di moda. Lo chignon bun, parola inglese che ricorda il simpatico coniglietto, è una pettinatura alta e voluminosa che si ispira proprio alla coda di un coniglio.
Le acconciature e i tagli di capelli dell’inverno 2014 sono orientate a pettinature veloci e facili da creare in casa, e lo chignon Bun è uno di questi. Già moltissime celebrities lo hanno adottato e lo stanno sfoggiando durante feste ed eventi, ma anche nella quotidianità. Questo chignon alto e semplice assomiglia molto a quello utilizzato dalle ballerine di danza classica, è dunque una pettinatura bon ton, vero trend invernale.
Ma come fare lo chignon Bun? Innanzitutto realizziamo una coda alta che andrà inserita nella ciambella per chignon. Una volta posizionata la coda cerchiamo di tenerla allargata per poi fissarla sotto la ciambella. Lasciare dei ciuffi fuori e arrotolarli bene fissandoli con delle forcine. Si procede poi a cotonare le lunghezze per rendere lo chignon voluminoso e in seguito aprire lo chignon per renderlo ampio e gonfio al centro.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.