L’estate 2013 è arrivata e con se la voglia di cambiare look e provare i vestiti estivi che più vanno di moda in questo periodo. Con i saldi imminenti, cresce anche la voglia di osare con abiti freschi e leggeri, seguendo le tendenze della moda attuale che impone colori accesi, fantasie floreali e modelli vintage con gonna a ruota oppure al contrario gonne dritte in puro stile anni ’70.
La moda dell’Estate 2013 ci consiglia alcuni stili assolutamente imperdibili come le gonne lunghe da gitana, i minidress cortissimi e sbarazzini nelle varianti morbidi e più aderenti oppure quei abiti bon ton ripresi direttamente dagli anni ’50, con vita alta, gonna a ruota fino al ginocchio e corpetto semi rigido fasciante. Le tre tendenze da seguire per gli abiti sono dunque queste, c’è poi da considerare il colore.
Molto belli gli abiti color corallo, verde smeraldo, oppure azzurro e giallo che vanno per la maggiore tra le nuances. Moltissimi anche i brand tra cui scegliere; da Asos, passando per Twin Set, Liu Jo, Zara, Mango, H&M e Dorothy Perkins, l’estate 2013 è vestito mania, quindi il must è averne almeno uno nell’armadio da indossare nelle giornate più calde.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.