Si riaccendono le speranze di trovare Angela Celentano, la bimba di 3 anni sparita dal Monte Faito nell’agosto nel 1996. Dopo 17 anni, la famiglia Celentano può tornare a sperare di riabbracciare la bambina, che oggi avrebbe 20 anni. Solo pochi mesi fa, la doccia fredda per la famiglia Celentano che dopo aver seguito per oltre 1 anno e mezzo la famosa pista messicana, vide il mondo crollare quando si scoprì che la famosa Celeste Ruiz non esisteva ed era semplicemente l’opera di un mitomane.
Nel maggio del 2010 arrivò una mail alla famiglia Celentano, una tale Celeste Ruiz che scriveva dal Messico e sosteneva di essere Angela. Da quel momento e per circa un anno e mezzo, le figlie minori dei Celentano mantennero una corrispondenza con Celeste Ruiz e intanto gli inquirenti iniziarono a seguire la pista messicana per ritrovare la ragazza a Cancun o ad Acapulco. Poi nel dicembre 2011, Celeste Ruiz smise di chattare con Naomi e Rossana Celentano. La famiglie però non si diede per vinta e tramite l’Interpol iniziò una lunga e delicata indagine per trovare Celeste Ruiz.
La doccia fredda arrivò nel gennaio del 2013, quando si scoprì che dietro l’identità di Celeste Ruiz c’era il figliastro di Cristino Ruiz e Hilda Vallefierro, la coppia di Acapulco da cui la polizia localizzò le mail che arrivarono ai Celentano. Rimase però il dubbio di questo gesto. Celeste Ruiz esiste davvero? Perché questo ragazzo si è finto Angela per mesi? Come sapeva di questa storia dal Messico?
Domande a cui non sono mai arrivate riposte, fino a pochi giorni fa, quando un uomo originario di Vico Equense, Salvatore Cioffi, ma residente da molti anni negli Stati Uniti ha affermato che Angela potrebbe trovarsi negli Usa. L’uomo, dice di aver seguito la pista messicana e anche tutta la storia di Angela e secondo lui, l’unico modo per ritrovare Angela è contattare il canale televisivo americano Univision contattando le giornaliste Maria Elena Salinas e Teresa Rodr che lui conosce di persona.