Anche l’uomo ha bisogno di seguire delle tendenze specifiche per i tagli di capelli dell’estate 2013. Con ciuffo, rasati, lunghi o fino alle spalle, i tagli da uomo sono molto pratici ma con un occhio per la moda e l’estetica. Sembra ormai tramontata la cresta molto evidente, mentre si lascia spazio per tagli più bon ton ispirati agli anni ’60 o ’70.
Out anche i capelli molto lunghi, fino alle spalle con la coda, che vanno davvero accantonati per lasciar spazio a tagli puliti, ordinati, ma anche eccentrici. I tagli di capelli uomo, sono rappresentati da un lato da tagli vintage con riga laterale e parte superiore più lunga come si usava negli anni ’50 o ’60.
Ci sono poi quei tagli punk che sono tornati molto di moda, caratterizzati da ciuffi lunghi portati di lato, rasature laterali o posteriori e parte superiore più lunga, questo taglio è tipico degli anni ’80 e dei primi anni ’90 e sta tornando molto in voga anche per i maschietti. Il 2013 per i capelli maschili è assolutamente l’anno dei tagli corti o leggermente allungati fino alle orecchie, vanno portati vaporosi e ribelli, spettinati e finto trasandati proprio come potete vedere nella nostra gallery.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.