Che Halloween è senza una zucca intagliata? Come vuole la tradizione, in occasione della festa delle streghe si provvede ad intagliare una zucca ed illuminarla con candele per tenere lontane le creature del male, ma andiamo a scoprire come preparare una zucca per Halloween.
La realizzazione della tipica Jack O’Lantern è molto semplice e sarebbe bello se venisse fatta insieme ai propri bambini, così da trascorrere dei momenti insieme. Bisogna prendere una grande zucca di qualsiasi forma, ma meglio se più rotonda, dopodiché si procede con il disegnare con un pennarello nero il coperchio in cima, che serve per svuotare la zucca. Con un taglierino o un coltello da cucina si procede con l’incisione e poi successivamente si provvede allo svuotamento con un cucchiaio di tutta la polpa e dei semi.
Fatto questo bisogna disegnare con il pennarello nero il volto che si vuole dare alla zucca e utilizzando il taglierino o il coltello da cucina si devono incidere occhi, naso e bocca; a questo punto dovete solamente levigare i contorni, rimarcandoli con un pennarello se volte che abbia un’aria più terrificante, e infine adagiarvi all’interno una candela accesa. Una volta che il coperchio viene chiuso e la notte cali, potete ammirare lo spettacolo della Jack O’Lantern. Ricordatevi che potete intagliare diverse zucche di forme e dimensioni differenti, con volti più disparati.
[youtube] http://youtu.be/KmnshzDBNgA[/youtube]
Redattore specializzato in notizie di cronaca e tecnologia.