La moda del wet look fa parte delle tendenze 2013 per i tagli capelli, un po’ come lo scorso anno era il taglio rasato solo su un lato. Per la stagione autunno inverno 2013/14 tra le acconciature più di tendenza c’è proprio il capello effetto bagnato, quello che assomiglia letteralmente alla chioma quando usciamo dalla doccia. Andava di moda negli anni ’80 e ’90 e adesso eccolo li, è tornato di nuovo.
Lunghezze dei capelli a parte, il wetlook si adatta praticamente a tutti i tagli e gli hairstyles, anche se realizzarlo su capelli lunghi è molto più sensuale. Ci sono almeno due versioni del wet look, una che vede bagnate solo le punte e un’altra che invece vede tutta la chioma bagnata fino alla radice. Il bello dei capelli effetto bagnato, che abbiamo già ammirato durante le ultime sfilate di moda di Milano e Parigi, è che si adatta ad ogni tipo di capello, riccio, liscio o mosso e si può realizzare anche in casa senza troppi sforzi, ma attenzione perché questa tendenza non è solo bagnare i capelli e uscire di casa, c’è tutta una piccola procedura da seguire per capire come fare il wet look.
Per realizzarlo dovete appena asciugare i capelli e lasciarli umidi e poi applicare una cera o un gel per capelli massaggiando dalle punte per dare un effetto un po’ mosso, fino ad arrivare alla radice che dovrà rimanere piatta. Come mantenere l’effetto wetlook?
Bhe, è semplice, l’unico modo per mantenerlo è quello di ravvivare le punte o l’intera chioma bagnandola di tanto in tanto o spalmando ogni tanto il gel. E’ certamente una pettinatura per capelli che a nostro avviso si adatta meglio ale stagioni primaverili o estive, ma in questo inverno molto estremo per quanto riguarda la moda capelli, osare con questo stile molto sensuale non sarà affatto fuori moda, anzi.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.