Croazia-Italia, partita valida per il Gruppo H delle qualificazioni a Euro 2016 è finita con un pareggio 1-1. Il match s’è disputato a porte chiuse, ma nonostante questo ci sono stati dei problemi.
Nella metà campo nella quale l’Italia ha attaccato nel primo tempo, è comparsa infatti una svastica, forse ottenuta tagliando l’erba o usando un prodotto che l’ha seccata per creare il simbolo nazista.
Con le riprese dall’alto la svastica era molto ben visibile e nell’intervallo alcuni inservienti sono entrati in azione gettando zolle d’erba che la rendessero meno riconoscibile.
Un’altra brutta pagina di non-calcio. ”Quello che è successo è una vergogna non solo per il calcio croato, ma per tutto il nostro popolo”, questa la dichiarazione, a caldo, di Tomislav Bacek, portavoce della federcalcio croata.
Euro 2016 Classifica del gruppo H
Tornando al calcio giocato, registriamo che Norvegia-Azerbaigian è finita 0-0, e Malta-Bulgaria 0-1. Questa è quindi la classifica del gruppo H delle qualificazioni di Euro 2016 dopo 6 match disputati.
- Croazia 14
- Italia 12
- Norvegia 10
- Bulgaria 8
- Azerbaigian 4
- Malta 1