I capelli corti da donna sono sempre molto di moda soprattutto nel periodo estivo quando il caldo ci costringe a scegliere pettinature fresche e pratiche. In attese delle vacanze e delle imminenti ferie dell’estate 2013, è bene conoscere quali possono essere i tagli di capelli corti da sfoggiare sia per le giornate al mare, in ufficio o in vacanza, sia per la sera.
L’idea comune è quella di scegliere tagli corti pratici e vintage, arricchirli con accessori glam come fasce, cerchietti gioiello, foulard e pinzette che donano fascino alla capigliatura. Potete copiare alcune idee prendendo spunto dalle celebrities che stanno sfoggiando tagli e acconciature davvero glam e di tendenza. Ci sono i tagli corti e lisci bon ton con riga laterale e ciuffo lungo alla Michelle Williams, il caschetto corto liscio bombato anni ’60 o il caschetto corto e riccio che è tornato di moda. Molto belli anche i bob sfilati alla Cameron Diaz o il taglio cortissimo che portava mesi fa Anne Hathaway.
Si possono scegliere tra tantissimi tagli, tutti davvero molto belli e di moda come ci viene consigliato dai più noti hair-stylist che hanno recentemente proposto dei tagli corti e retrò ispirati agli anni ’60 oppure quelli punk degli anni ’80 in cui si lascia spazio a ciuffi lunghi, rasature laterali e colori bizzarri. Se invece preferite un taglio corto e bon ton, potete arricchire la pettinatura con gli accessori per capelli, tutti assolutamente glam e trendy.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.