È il Camping La Quercia a Lazise in provincia di Verona, ad aggiudicarsi il titolo di Miglior Camping Village Green del 2024, il riconoscimento gli è stato assegnato nell’ambito della nona edizione dei Certificati di Eccellenza KoobCamp.
Questo particolare premio nasce con il chiaro intento di valorizzare i camping village più attenti al tema della sostenibilità e del rispetto della natura nella quale sono inseriti.
Il campeggio La Quercia a Lazise è un’autentica oasi di pace, immersa in ben 20 ettari di terreno verde che costeggiano il lago di Garda. La superficie del campeggio è ricoperta da una grande varietà di alberi, piante e fiori, perfetti per regalare relax e donare un’esperienza di contatto con la natura autentica e appagante.
La Quercia è anche un campeggio ecosostenibile, si definisce infatti un vero e proprio green camp, impegnato in un progetto ecosostenibile, incentrato sulla piantumazione ecologica, un’attività che mira a ripristinare o migliorare gli ecosistemi naturali attraverso la piantumazione di alberi, arbusti e piante native, promuovendo i valori della biodiversità, la conservazione del suolo, la protezione delle risorse idriche e la creazione di habitat sostenibili per la fauna locale.
Il premio al Camping La Quercia è il risultato di un’attenta selezione che ha portato alla nomina dei 10 migliori Campeggi e Villaggi Green del 2024.
I 10 migliori Campeggi e Villaggi Green del 2024
- Camping La Quercia – Lazise (VR)
- Camping Village Roma Capitol – Roma (RM)
- Pineto Beach Village & Camping – Pineto (TE)
- EurCamping Roseto Concept Glamping – Roseto degli Abruzzi (TE)
- Fornella Camping & Wellness Family Resort – San Felice del Benaco (BS)
- Camping Village Le Esperidi – Bibbona (LI)
- Camping Rosselba le Palme – Portoferraio (LI)
- Jesolo International Club Camping – Jesolo (VE)
- Camping Village Pino Mare – Lignano Sabbiadoro (UD)
- Camping Piani di Clodia – Lazise (VR)
I Certificati di Eccellenza KoobCamp sono visibili sul portale Campeggi.com
Redazione Rete24