Alcune tendenze nella moda e nel make-up risultano davvero “senza tempo” in quanto ciclicamente riemergono: ecco come distinguere i capi e cosmetici che non dovremmo mai buttare.
L’abito sottoveste
L’abitino in seta di ispirazione lingerie è sexy e romantico, sempre di moda d’estate e adatto anche d’inverno per le serate speciali.
Franch manicure
Stringi stringi, la french rimane sempre la scelta più sicura e azzeccata per lauree e matrimoni, e in generale per tutte quelle occasioni in cui vogliamo apparire chic ed eleganti, curate.
Pantaloni gym
I pantaloni in felpa stretti in fondo (i cosiddetti track pants) sono generalmente più confortevoli dei jeans e, quando tornano di moda, portabili anche fuori dalla palestra.
Pantaloni a zampa
Altro capo da non buttare mai via: se abbiamo la fortuna di averne un paio che ci stanno davvero bene, basta un po’ di pazienza: prima o poi ritornano sempre.
Orecchini a cerchio
Grandi, dorati e sottili, erano i nostri compagni inseparabili al liceo, e poi ancora negli anni 2005-2006, e oggi più che mai.
Ombretto blu
… che quest’anno era uno di quei jewel tones più in voga nel make-up autunnale, ma tornerà, in versione navy, anche per l’estate.
Flatform
Le scarpe che trovavamo orribili, ma col tempo adorabili, ai piedi delle Spice Girls, ora cavalcano le passerelle della primavera-estate 2014 in milioni di versioni diverse.
Il secchiello
La borsa a secchiello era una tendenza anni Novanta, eppure quasi tutte le nostre mamme (o addirittura le nonne) ne avevano già una nell’armadio… e anche oggi è uno di quegli accessori chic e intramontabili che non dovrebbero mai mancare.
Denim usurato
Strappi e lavaggi particolari riescono ad elevare lo status di un jeans un po’ anonimo: anche se non siamo più adolescenti il denim usurato è un must-have concesso, se correttamente abbinato.
Zaini!
Aggiungono un tocco casual e sportivo e, ciclicamente, anche glamour, al nostro abbigliamento di tutti i giorni. In più sono capienti e comodissimi!
Redazione Rete24