L’inizio della bella stagione spinge milioni di donne a riflettere sullo stesso argomento: la ceretta. Con la bella stagione le gonne diventano sempre più frequenti ed i collant coprenti lasciano il posto a quelli velati. La depilazione diventa quindi necessaria, lo stesso non vale per il dolore che, seguendo dei semplici accorgimenti, potremmo ridurre notevolmente tanto per durata che per intensità.
In primo luogo sappiate che sottoporsi alla ceretta durante il ciclo (e nei giorni immediatamente precedenti o successivi) può risultare molto più doloroso del solito. In compenso depilarsi in quel particolare periodo del mese significa anche che i vostri peli superflui cresceranno molto più lentamente rispetto a quanto di norma avverrebbe… a voi la scelta.
Buona regola è poi quella di sottoporsi ad un trattamento esfoliante che preceda di qualche giorno l’uso della ceretta. Utile risulterà anche l’abitudine di immergere la parte da depilare in acqua calda appena qualche minuto prima di applicare il prodotto. Allargare i pori da cui estirperete i vostri bulbi piliferi può rivelarsi infatti un ottimo metodo per provare meno dolore.
Importante è anche la tecnica che decidete di utilizzare; in genere bisognerebbe fare in modo che la ceretta segua la direzione dei peli e che lo strappo avvenga invece nel verso opposto alla stessa. Pelli delicate o mai sottoposte a questo genere di depilazione dovrebbero invece essere curate dall’estetista o, in alternativa sottoporsi a tutt’altro genere di trattamento atto a rimuovere la peluria superflua.
Ricordate poi che dopo essere sopravvissute alla ceretta sarà bene non esporre la pelle al sole, almeno per le prime 24 ore.
Redazione Rete24