C’è grande attesa per la 64esima edizione del Salone Nautico Genova 2024: la kermesse è uno degli appuntamenti più attesi nel comparto dell’industria nautica italiana. Ecco quali sono i programmi, le date e gli orari da segnarsi.
Ogni anno il Salone Nautico di Genova rappresenta uno degli eventi internazionali più apprezzati e visitati dagli appassionati del comparto nautico, dagli imprenditori e dai protagonisti della filiera della blue economy tricolore. Dal 19 al 24 settembre si apriranno le porte del Salone Nautico, che rappresenta un’occasione imperdibile per ammirare tutte le news del comparto marittimo ed approfondire le tecniche specifiche delle imbarcazioni presenti grazie all’incontro con esperti e professionisti.
Salone Nautico Genova 2024: programmi e date da non dimenticare
Il Salone Nautico 2024 sarà inaugurato giovedì 19 settembre e si concluderà in data 24 settembre. Il capoluogo ligure si trasformerà nella capitale mondiale della blue economy e sarà pronta ad accogliere migliaia di professionisti tra appassionati e professionisti del settore. La kermesse rappresenta un vasto richiamo mondiale e moltissimi saranno gli espositori stranieri che parteciperanno al Salone, il quale si terrà nell’hub di Piazzale Kennedy. Nel complesso saranno 220mila i mq di esposizione tra acqua e terra. Rispetto all’edizione precedente, il Salone Nautico avrà a disposizione uno spazio aggiuntivo di 5mila mq e usufruirà del Palasport. Il Salone sarà aperto dalle ore 10 alle ore 18.30, senza alcuna distinzione tra giorni feriali e festivi.
Tra gli eventi in programma c’è grande attesa per il convegno “Politiche del mare. Le nuove rotte per la competitività dell’Italia e le prospettive dell’industria nautica”, che sarà tenuto in data 19 settembre 2024 e che inaugurerà la kermesse. Si tratterà di un rilevante momento di incontro che permetterà ai partecipanti di riflettere sulle migliori strategie per il futuro dell’industria nautica.
Salone Nautico Genova 2024: gli espositori
L’importanza del Salone Nautico di Genova ha generato un incremento del numero di espositori che richiedono di partecipare. È stata superata il tetto di mille tra aziende e costruttori nautici e si è registrato un incremento di quelli esteri. Gli espositori provengono dagli USA, dalla Germania e dal Regno Unito. Anche l’interesse dei visitatori ha avuto un graduale incremento fuori dai confini italiani.
Nella precedente edizione l’incremento di vendita dei biglietti di accesso aveva superato il 15 percento rispetto all’anno precedente. L’esposizione consentirà di accogliere tutti i visitatori, regalando un’esperienza visiva davvero unica. Il percorso del Salone consentirà di attraversare ogni sezione della kermesse senza alcuna difficoltà e permetterà di godere delle imbarcazioni e ultime novità esposte.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.