Si parla spesso dei tagli di capelli per l’estate 2013, lunghi, corti o medi la tendenza è già stata svelata da molti mesi e come spesso accade nella moda è già ora di scoprire cosa ci riserverà il trend capelli dell’autunno 2013. E’ pur vero che in questo momento le fashioniste sono impegnate ad acconciare i propri capelli cercando di trovare un taglio adatto per l’estate e il caldo, dando vita alle fantasie più remote per trovare un taglio che si addica al viso e doni.
Le tendenze capelli per l’autunno 2013 ci parlano ancora di uno stile vintage che riporta in voga il wet effect, ovvero l’effetto bagnato, già ripreso recentemente da molte celebrities che hanno già sfoggiato capelli glossy, cremosi e lucidi. Il taglio di capelli corti wet efect, si addice perfettamente alle donne che hanno i capelli corti e lisci, possibilmente lineamenti sottili e viso fine.
Insomma sarà pur di moda, ma purtroppo sta bene a poche donne. Oltre al taglio corto effetto bagnato, l’autunno 2013 vedrà il ritorno dei capelli lunghi e ricci, assolutamente ribelli e spettinatissimi che andranno per la maggiore soprattutto nel periodo invernale quando col freddo e la neve sarà necessario, acconciare la propria capigliatura in modo da non far prendere freddo alla nostra testa. Per il resto attendiamo aggiornamenti per scoprire quali saranno i tagli dell’autunno.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.