I tagli per capelli corti e ricci sono tornati di moda per questa estate 2013. Non che gli anni scorsi fosse proibito portarli, ma in qualche modo il 2013 ci ha portato una ventata di novità per quanto riguarda i capelli ricci soprattutto corti. Dopo aver visto i tagli di capelli lisci più glam dell’estate ecco che possiamo ammirare quali sono i tagli ricci più trendy soprattutto per le donne che portano i capelli corti e spesso hanno il problema di dover acconciare il taglio troppo voluminoso e in disordine.
La bella notizia come potete vedere nella gallery, è che i tagli ricci estivi per donne lasciano spazio alla più assoluta libertà e quindi sono portabilissimi anche al mare. Corti, ribelli e curati. Le tre parole d’ordine sono essenzialmente queste; il taglio sfilato leggermente per le riccie è molto di moda, torna il caschetto corto e riccio o mosso con boccoli definiti e riga laterale o centrale.
Anche i capelli ricci e corti vanno arricchiti da mega frange o ciuffi, soprattutto perché il taglio ribelle è tornato in voga e quindi si può lasciare libero sfogo alla capigliatura. In linea di massima, i tagli di capelli ricci e corti dell’estate guardano allo stile vintage con caschetti bombati, frange anni ’80, boccoli frisè ben definiti e leggere scalature posteriori per chi ama un’acconciatura più ordinata.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.