I tagli capelli corti alla moda per il 2014 sono indubbiamente il bob e i tagli cortissimi. Già nel 2013 abbiamo visto che i capelli corti hanno avuto un successo inaspettato tra cui il bon è certamente l’hair style di tendenza. Tagli corti e cortissimi andranno ad esaltare le nostre chiome, insieme al caschetto bombato e tutti i carrè trendy dell’ultimo periodo.
Abbiamo già visto che il bob corto e sfilato, sarà uno di quei tagli corti e modaioli che si addicono a tutte le donne perché lo si può pettinare davvero come meglio si crede. Il bob corto, un po’ come il taglio rasato e il caschetto, sarà uno di quei tagli in cui si potrà esprimere liberamente la propria personalità. Giovanile e sbarazzino, ma adatto anche alle donne mature, il bob ci farà compagnia per tutto il prossimo anno.
Tra le novità del 2014 troviamo il bob bicolore e a contrasto, un taglio young e semplice nello stesso tempo che punta alle sfumature di colore e alle tonalità fredde o calde a seconda del gusto personale.
In linea con le tendenze capelli del 2013, troveremo anche il bob in stile punk che vede, oltre alle sfumature di colore, anche delle rasature posteriori leggere.
Molto bello anche il bob corto mosso e con onde, è certamente un taglio glam che si ispira agli anni ’20 e ’30 e si adatta bene a tutte le donne.
Infine c’è il bob sfilato, che nella versione corta sarà molto cool con il biondo platino o addirittura con tonalità molto accese e rockeggianti.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.