I capelli mossi e corti rappresentano quel tipo di acconciatura che durante l’estate non smette mai di stupire per le infinite possibilità di acconciarli. Per l’estate 2013 potete provare diversi tipi di acconciature mosse e sbarazzine. Rispetto al riccio, il mosso offre più possibilità di personalizzazione, perché sono più pratici e nello stesso tempo si pettinano più facilmente. Per le donne che hanno capelli mossi naturali, il gioco è presto fatto perché l’estate offre davvero molti spunti per acconciare i tagli mossi e corti.
Vanno di moda quelli a caschetto, leggermente gonfi sulla parte superiore e arricchiti da ciuffi di lato da portare più lisci. Le donne che invece non hanno la fortuna di avere i capelli mossi naturali, possono farli con i bigodini e la piastra per creare dei ricci o dei boccoli molto morbidi che creino ondulature leggere e retrò. Come potete vedere nella fotogallery, i capelli corti e mossi del 2013 sono ispirati al passato, visto che vanno per la maggiore tagli molto voluminosi anche corti, che danno risalto alla chioma e nello stesso tempo ribelli e finto trasandato. I capelli corti poi, si possono acconciare e arricchire con tanti accessori fashion, come molette, foulard, fasce maxi e pinzette gioiello.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.