Continuiamo la nostra rassegna sui tagli di capelli in base alla forma del viso soffermandoci sui tagli di capelli corti per viso quadrato. Abbiamo visto che la moda capelli 2014 è tutta per i tagli corti che soprattutto dalla primavera in poi spopoleranno in maniera grandiosa. Ma per le donne che hanno il viso quadrato che tagli corti scegliere?
Si sa quanto è importante scegliere il taglio in base al viso, di più se questo non è regola proprio come quello quadrato che risulta un viso spesso spigoloso e poco femminile. In realtà ci sono dei tagli davvero perfetti che tendono a risaltare i volti dalla forma quadrata che solitamente si caratterizza per mascelle pronunciate, lineamenti marcati e tratti visibili. Serve quindi un taglio che riporti armonia alle forme, un taglio che necessariamente deve essere bon ton o femminile lasciando da parte tutti quei tagli cortissimi e mascolini.
Tagli capelli corti per viso quadrato
È importante scegliere un taglio morbido con ciuffi leggeri e sfilati che ricadano sul viso dando dolcezza al volto. Molto bene anche i tagli con la riga di lato importante, pettinata in modo vintage o con la frangia molto lunga e sfilata. Questo tipo di taglio va meglio sui capelli lisci che sultano retrò e romantici. Solitamente gli hairs stylist consigliano anche i tagli corti e asimmetrici sui visi quadrati, anche se a questi sono preferibili i classici tagli alla garconne o il pixie cut leggermente sfilato.
Assolutamente out, e quindi da evitare sui tagli di questo tipo è la frangia corta, i tagli corti geometrici e irregolari e anche tutti qui tagli con la cresta che risultano duri e un po’ mascolini e quindi non si addicono affatto a questo tipo di viso. Purtroppo out sono anche i caschetti bombati, le frange voluminose e tutti quei tagli che tendono a enfatizzare troppo le linee dure del volto.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.