Dove andranno in vacanza gli italiani per questa estate 2013? Quali sono le mete di agosto? secondo un recente sondaggio del Centro Studi del Touring Club, la crisi economica incide molto pesantemente sul fattore vacanze degli italiani che per lo più hanno deciso di rimanere in Italia optando per vacanze economiche.
Il Trentino con Val Pusteria, Val di Fassa e Val Badia, Puglia e Toscana le mete preferite. Buona parte degli italiani non spenderà più di mille euro per la vacanza, cercando anche di spendere meno. Il 20% ha deciso addirittura di optare per una vacanza in montagna o nei laghi nelle zone del Trentino proprio per risparmiare, mentre circa il 14% andranno in Puglia e Toscana, mete di mare estive più gettonate della rinomata Sardegna almeno per questa estate.
Molto bene anche l’estero, con circa un 25% di italiani che hanno scelto la classica vacanza itinerante nella città come Londra, Parigi, New York e Berlino. Il mare estero è sempre molto apprezzato, soprattutto Grecia, Spagna, Croazia e sud della Francia scelto da una buona percentuale di vacanzieri. Per i viaggi low cost di agosto, molti italiani hanno deciso di prendere in considerazione alcuni fattori per scegliere la località in cui andare; la presenza del Wi-Fi in hotel, l’offerta culturale in generale e anche la gastronomia.
Redattore specializzato in notizie di cronaca e tecnologia.