La Juventus è in ritiro, anche se ancora non è al gran completo, visto che alcuni dei reduci della Confederations Cup sono in vacanza. I bianconeri sono a Châtillon dallo scorso 12 luglio per preparare la prossima stagione calcistica. Fra i presenti alla corte di Antonio Conte ci sono anche i neo-acquisti Carlitos Tevez e Fernando Llorente. Il ritiro terminerà il 22 luglio, dopodiché seguiranno una serie di amichevoli, prima del primo vero impegno stagionale, ovvero la Supercoppa Italiana del 18 agosto contro la Lazio.
Nel mezzo ci saranno delle sfide per testare la preparazione e dei tornei all’estero contro grandi squadre europee. Andiamo quindi a scoprire il calendario delle amichevoli estive della Juventus. Il 17 luglio a Saint Vincent si inizierà con una partita contro la rappresentativa della Valle d’Aosta, mentre il 23 luglio ci sarà il Trofeo TIM che vedrà i bianconeri sfidare Milan e Sassuolo a Reggio Emilia. Successivamente la squadra di Antonio Conte volerà negli Stati Uniti per la seconda parte della preparazione, dove si uniranno anche i nazionali.
Qui, si disputerà la Guinness International Champions Cup dove ci saranno anche Real Madrid, Everton e Los Angeles Galaxy; la prima sfida sarà il 31 luglio contro l’Everton, dopodiché la Juventus affronterà la vincente fra Real Madrid e Los Angeles Galaxy il 3 agosto. Il 6 e 7 agosto 2013, invece, ci saranno le finali del torneo, prima del rientro in Italia, dove l’11 agosto 2013 ci sarà un’amichevole a Villar Perosa tra Juventus A e Juventus B.