Vacanze 2013: quanto costa una giornata al mare a luglio e agosto

L’estate 2013 non sarà ricordata solo per la crisi riguardo alle vacanze estive, ma anche per il meteo ballerino e le spiagge semi vuote un po’ per il tempo non sempre eccellente, un po’ per il caro ombrelloni che nonostante le offerte proposte da alcuni stabilimenti balneari non allentano la morsa. In sostanza quanto costa una giornata al mare?

 ‎

I prezzi sembrano sempre più alti, cosi come segnalato dalle varie Associazioni dei consumatori che per questa estate 2013 hanno rilevato dei listini prezzi abbastanza costosi. I prezzi alti e spesso improponibili hanno spinto molti italiani a preferire le spiagge libere, con la conseguenza di doversi portare l’ombrellone da casa cosi come tutto l’occorrente per il pranzo al mare.

A costo di rinunciare ai vari servizi offerti dagli stabilimenti balneari come bar, ristoranti, attività acquatiche, sdrai e molto altro gli italiani non possono strafare. Basti pensare che in molte località italiane della Riviera Romagnola, ma anche nelle coste della Liguria, Toscana, Veneto, Riviera Adriatica e Lazio per una giornata al mare si spende almeno 21 euro al giorno per un ombrellone con lettino nelle file più indietro nei mesi di luglio e agosto. Nel  Sud Italia, i prezzi sono di poco più bassi, ma non si resta mai al di sotto dei 16 euro per affittare un ombrellone, il che vorrebbe dire almeno 150 euro a settimana solo per l’ombrellone  il lettino.

I commenti sono chiusi.