Si è detto quasi tutto dei tagli di capelli del 2013, le tendenze della primavera estate ci hanno portato verso tagli lunghi e corti ripresi dal passato in cui le novità sono rappresentate da look naturali e ribelli.
Sia per i capelli lunghi, medi, corti, lisci o ricci, il movimento nella capigliatura fa da padrone. Si preferiscono tagli spettinati e naturali, finti trasandati ma molto curati con naturalezza. Vanno alla grande le capigliature mosse e ribelli, con ricci o boccoli naturali che donano volume e stile alla chioma.
Per i tagli di capelli corti o lunghi che siano trionfa lo stile bon ton con capigliature lisce ma vivaci, arricchite da ciuffi, frange e leggere scalature poco evidenti che danno volume alla chioma. Basta prendere esempio dalle celebrities che ci hanno invaso con le loro chiome retrò lisce anni ’50, oppure punk anni ’80, senza dimenticare i tagli lunghi con frangia ispirati ai mitici anni ’70.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.