Si parla sempre di vacanze low cost, di crisi, di viaggi al risparmio e molto altro. Ma per fortuna c’è chi va oltre certe mete convenzionali e non bada a spese per le proprie vacanze, soldi permettendo. Si avvicina anche il mese di agosto che è il più gettonato per le partenze degli italiani che da mesi hanno già pianificato dove andare. Non tutti infatti hanno deciso di optare per la solita vacanza al mare nelle Isole greche, in Croazia, in Spagna o nelle località italiane.
C’è chi preferisce itinerari culturali, tour in giro per l’Europa o oltre i confini Europei, tour enogastronomici e vacanze particolari. Grazie ad eDreams e Viator, possiamo scoprire cosa fare una volta arrivati nelle nostre località di vacanza. Oltre a vedere i soliti monumenti, musei e piazze famose ci sono cose alternative da considerare, attrazioni da scoprire e tour interessanti da provare.
Ad Ad esempio chi ha scelto una vacanza a Parigi può cenare sulla Torre Eiffel o fare una crociera sulla Senna per rendere più piccante il proprio viaggio, se avete scelto la Grecia e farete una tappa ad Atene da non perdere un tour in bicicletta alla scoperta dei templi più belli della città o visitando i vigneti di Corinto. Per chi passerà l’estate a Londra, l’idea oltre che fare shopping e visitare le bellezze della città è quella di scoprire gli studi della Warner Bros, a Barcellona invece potete andare alla scoperta del tour dei vini, mentre ad Ibiza dopo una nottata in discoteca, che ne dite di imbattervi nelle calette più segrete dell’Isola raggiungibili solo attraverso sentieri boscosi?
Redattore specializzato in notizie di cronaca e tecnologia.